Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I franceschiniani: «Ernesto è il segretario»

LAMEZIA TERME «Magorno segretario regionale è la vittoria di un partito che vuole cambiare guardando avanti. Ora basta polemiche e ritroviamoci a lottare insieme per il bene della Calabria». È quan…

Pubblicato il: 19/02/2014 – 17:02
I franceschiniani: «Ernesto è il segretario»

LAMEZIA TERME «Magorno segretario regionale è la vittoria di un partito che vuole cambiare guardando avanti. Ora basta polemiche e ritroviamoci a lottare insieme per il bene della Calabria». È quanto si legge in una nota di AreaDem Calabria, la corrente dei franceschiniani, guidata da Franco Laratta, Nicodemo Oliverio, Mimmo Bevacqua, Franco Passafaro e Giovanni Russo. «Le primarie – continuano i cinque – hanno di fatto già deciso chi sarà il prossimo segretario regionale del Pd calabrese. Un partito che potrà finalmente vedere la luce, potrà affrontare i gravi problemi di questa terra, potrà e dovrà ridare alla politica calabrese quel prestigio e quella autorevolezza che ha perduto. Lo dovrà fare all`insegna di un profondo rinnovamento, di una svolta nell`azione politica e di coraggiose scelte che saremo chiamati ad adottare nell`immediato.
La nostra regione affoga nell`immondizia, vede la propria rete ospedaliera distrutta, si trova alle prese con una crisi economica spaventosa, con un presidente di giunta regionale che è ormai chiaramente espressione di un fallimento politico-amministrativo senza precedenti, coinvolto in vicende giudiziarie molto gravi».
Per questo motivo, secondo i franceschiniani, «dobbiamo urgentemente tornare alla buona politica. E questo può e deve fare il Partito democratico, che finalmente avrà un segretario regionale eletto, i suoi organismi statutari, e sarà chiamato ad incidere subito in questa realtà così martoriata e depressa. Il Pd, con Ernesto Magorno segretario, dovrà subito ritrovarsi in un clima di solidarietà e condivisione. Questo non significa annullare le diverse sensibilità che esistono al nostro interno e che arricchiscono l`elaborazione politica del Partito democratico. Ognuno nel proprio ruolo, con serietà e impegno, siamo chiamati ad affrontare i gravi problemi che ci affliggono e che sotto la gestione di Scopelliti si sono enormemente aggravati».
«Ora il Pd – concludono Laratta, Oliverio, Bevacqua, Passafaro e Russo – dovrà mettere in piedi un progetto per affermare la buona politica ed un piano per salvare la Calabria. Il tempo delle sconfitte e delle lacerazioni è ormai finito. È giunto il tempo di aprire un grande cantiere dove tutti devono trovare occasioni per valorizzare impegno e generosità. C`è spazio per tutti. Con responsabilità». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x