Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Il tour di Magorno nelle segreterie provinciali

LAMEZIA TERME «Un clima di unità e di condivisione ha caratterizzato l`incontro che questa mattina ho avuto con segretari delle federazioni provinciali del Pd». Lo afferma il segretario regionale d…

Pubblicato il: 24/02/2014 – 17:50
Il tour di Magorno nelle segreterie provinciali

LAMEZIA TERME «Un clima di unità e di condivisione ha caratterizzato l`incontro che questa mattina ho avuto con segretari delle federazioni provinciali del Pd». Lo afferma il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, che questa mattina si è messo subito al lavoro nella sede della federazione regionale di Lamezia Terme. Al primo di una serie di appuntamenti in programma nei prossimi giorni erano presenti i segretari provinciali di Reggio Calabria, Seby Romeo; di Catanzaro, Enzo Bruno; di Vibo Valentia, Michele Mirabello, e di Crotone, Arturo Pantisano. In rappresentanza del segretario cosentino, Luigi Guglielmelli, impossibilitato a partecipare, hanno partecipato Alessandro Alessi e Michele Rizzuti. Erano presenti, inoltre, il coordinatore regionale, Giovanni Puccio, e Ugo Massimilla. «Su richiesta del segretario regionale, che intende dare continuità alla politica dell`ascolto fin qui attuata – è detto in un comunicato – è stato fissato un calendario di incontri che si terranno in ciascuna sede di federazione provinciale, a cui parteciperanno i segretari di circolo, i sindaci e gli amministratori del Pd e nel corso di quali si avvierà un confronto sulle linee da adottare e sul futuro del partito anche in vista dell`assemblea regionale che dovrà eleggere le altre cariche del partito».
Questi nel dettaglio gli incontri previsti: 28 febbraio, ore 17, Crotone; 29 febbraio, ore 17,30, Catanzaro; 3 marzo, ore 16, Vibo Valentia e ore 19 Reggio Calabria e, infine, il 7 marzo, ore 17,30 Cosenza. «Durante la riunione di oggi – si afferma ancora nella nota – si è avuta piena unità di intenti sull`organizzazione dell`iniziativa che sarà promossa domenica prossima in tutte le piazze della regione, nelle quali sarà chiesto ai cittadini calabresi di firmare un petizione popolare per chiedere a Scopelliti di dimettersi. È emersa, inoltre l`idea, che sarà attuata a breve, di organizzare una grande manifestazione contro la `ndrangheta che avrà carattere regionale e coinvolgerà tutto il partito».
«Ho riscontrato questa mattina – ha aggiunto Magorno – una chiara e positiva volontà di mettersi subito al lavoro e di affrontare di petto le questioni calabresi, come partito unito e finalmente libero dai lacci che ne impedivano una piena espressione. Primo obiettivo, ovviamente, quello di mandare a casa l`attuale giunta regionale e costruire un`alternativa di governo da proporre ai calabresi. Nel Paese e nella nostra regione si respira aria nuova e se saremo uniti e sapremo dare idee e concretezza a questa fase positiva, potremo coglierne i frutti anche in una regione come la nostra che attende, finalmente, un segnale positivo e di speranza dalla politica». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x