Ultimo aggiornamento alle 16:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Due primi premi per l`arpista Giulia Moraca

VIBO VALENTIA Nuovo successo per la giovane arpista Giulia Moraca allieva del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca nella classe della Maestra Sara Simari. La giovane strumentista, infatti, ha…

Pubblicato il: 15/03/2014 – 10:55
Due primi premi per l`arpista Giulia Moraca

VIBO VALENTIA Nuovo successo per la giovane arpista Giulia Moraca allieva del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca nella classe della Maestra Sara Simari. La giovane strumentista, infatti, ha recentemente conseguito il primo premio nei concorsi Città di Capri e Antonello da Caserta di Caserta.
Non si tratta dei primi successi della giovane Giulia Moraca che già dal 2009, in occasione di una sua esibizione in rappresentanza del Conservatorio al Ministero della Pubblica istruzione a Roma, ricevette parole di elogio e ammirazione da parte di Luigi Berlinguer, ex ministro e strenuo promotore della diffusione della cultura strumentale nella scuola.
La giovane allieva si è già esibita in qualificati contesti concertistici a livello nazionale e ha conseguito primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra cui quelli di Cetraro, San Marco di Castellabate (Salerno), Rossano, Cosenza cui si aggiunge il prestigiosissimo HarpAcademy a Sandstedt, Cuxaven in Germania. Ha inoltre partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e rappresenta una sicura promessa del concertismo dei prossimi anni.
In una dichiarazione Francescantonio Pollice, direttore del Conservatorio, ha espresso tutto il suo compiacimento per i risultati di Giulia Moraca sapientemente formata da Sara Simari e ha sottolineato come i risultati da Lei conseguiti costituiscano motivo di soddisfazione per tutto il conservatorio: «È questa la strada da seguire e, sono certo, che nei prossimi mesi, registreremo ulteriori successi dei nostri allievi ai quali va assicurata tutta l’attenzione possibile. Il Conservatorio di Vibo Valentia vanta un corpo docente di qualità e, tra i suoi allievi, diversi talenti che devono  emergere. L’appello alle istituzioni è che facciano la loro parte nel sostenere lo sforzo delle famiglie per garantire ai figli migliori di questa terra opportunità di studio e perfezionamento che garantiscano pari condizioni di formazione anche alle nostre latitudini».
Per ascoltare Giulia Moraca l’invito è al concerto organizzato dalla Fai che avrà luogo al Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia domenica 23 marzo con inizio alle ore 19. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x