CATANZARO “Il consiglio direttivo di Confapi ha deliberato l`adesione dell`associazione calabrese UnionPMI alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata sancendo di fatto la nascita della nuova Confapi Calabria”. E` quanto riferisce un comunicato di Confapi Calabria. Nel comunicato si precisa che “il presidente nazionale di Confapi, Maurizio Casasco, in una comunicazione formale, riconosce l`associazione presieduta dall`imprenditore Francesco Napoli quale unico soggetto titolare della rappresentanza Confapi in Calabria a livello regionale e nelle singole province”.
“E` con un senso di profonda consapevolezza – afferma il neo presidente di Confapi Calabria, Napoli – che accolgo l`importante incarico affidatomi, per il quale ringrazio il presidente nazionale Casasco ed il direttore generale Occhipinti, insieme a quanti hanno creduto nella necessità di un uovo corso. Quasi una sfida in una regione che, oltre a pagare gravi ritardi, oggi sconta gli effetti pesanti della crisi. Ma non è il momento di guardarsi indietro. La nostra Confapi non a caso sarà 2.0, volendo con il linguaggio dell`era digitale testimoniare il carattere innovativo che daremo ai servizi per l`impresa e, nello stesso tempo, l`importanza che riconosciamo alla interazione tra associazione e imprenditori. E` il valore positivo della squadra che animerà il nostro lavoro e, con questo spirito, faremo grandi cose”.
Il presidente Napoli, nella nota, annuncia che uno dei primi atti di Confapi Calabria sarà il monitoraggio della spesa pubblica, nelle sue diverse fasi. “Non siamo contro la burocrazia – sostiene – ma apprezziamo quella che facilita e non quella che affossa l`impresa, quella che ha sì il dovere di controllare che i finanziamenti ricevuti vengano spesi correttamente, ma che deve garantire all`impresa il diritto a tempi certi e procedure snelle”.
Il direttore generale di Confapi Calabria, che nasce con una dote di circa 500 piccole e medie imprese, è Pasquale Mazzuca, consulente del lavoro.
x
x