Ultimo aggiornamento alle 9:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | Reggina, punto dell`orgoglio a Pescara

REGGIO CALABRIA C`è cuore, tanto cuore nel pareggio che la Reggina ottiene a Pescara. È solo un punto, la classifica si muove poco, ma è guadagnato. In primo luogo perché ottenuto sul campo di una …

Pubblicato il: 29/03/2014 – 17:05
SERIE B | Reggina, punto dell`orgoglio a Pescara

REGGIO CALABRIA C`è cuore, tanto cuore nel pareggio che la Reggina ottiene a Pescara. È solo un punto, la classifica si muove poco, ma è guadagnato. In primo luogo perché ottenuto sul campo di una squadra che naviga in bel altra classifica (10° posto); in secondo perché raggiunto dopo una prova orgogliosa. Insomma, la cura Guagliardi-Zanin, se non altro, ha infuso parecchia convinzione in calciatori che fino a qualche mese fa sembravano spompati prima del fischio d`inizio. Finisce 2-2, reti di Di Michele e Fischnaller per gli amaranto, di Gastón Brugman e Mascara per i padroni di casa. Gli amaranto rosicchiano un punto (sono sempre penultimi) al Cittadella, sconfitto 1-0 ad Avellino.
L`inizio gara vede la Reggina parecchio pimpante. Al 10` Maicon Da Silva prova la conclusione al volo di tacco da centro area, ma l`ex amaranto Emanuele Belardi si fa trovare pronto. Nei primi minuti, però, vale la massima “prima non prenderle”, e infatti le due squadre giocano in trincea. Al 15` Di Michele tira potente da fuori area, il suo sinistro viene messo in angolo dal portiere del Pescara. Gli ospiti crescono e ci credono. Ed è proprio nel momento di massima convinzione, una costante in questa stagione da tregenda, i padroni di casa passano: Brugman scaglia un dardo da fuori area che non lascia scampo a Pigliacelli. Eccolo, il carattere che sembrava svanito, perché due minuti dopo Di Michele riporta i suoi in partita: tiro al volo da centro area, tecnica e preparazione sopraffine e 1-1.
I ritmi, adesso, si alzano vertiginosamente. La ripresa è scoppiettante. Al 50` il Pescara rischia di andare sotto per un errore grossolano di Mascara (si rifarà poco dopo), che nel tentativo di liberare l`area impegna il suo portiere in una parata shock. Al 59` è il suo omologo a superarsi: ancora Gastón Brugman mette il suo compagno Balzano davanti al portiere della Reggina, che nega il gol del vantaggio con una splendida uscita. Al 66` Pescara pericoloso con l`altro ex della gara, Ragusa, il cui destro di prima intenzione trova il palo. Ma all`85` passa il Pescara: bomber Mascara infila un destro di potenza sugli sviluppi di un corner. Passano tre minuti e la Reggina recupera ancora con Fischnaller: gol di testa per il 2-2. Per oggi può andare bene così. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x