Ultimo aggiornamento alle 15:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Buemi, Bruno Bossio e Scopelliti: "Lo Stato c`è"

VIBO VALENTIA “Lo Stato, nonostante i suoi ritardi, è presente nella lotta contro la mafia e l`approvazione dell`articolo 416 ter del codice penale che va a punire lo scambio fra mafia e politica n…

Pubblicato il: 07/04/2014 – 21:27
Buemi, Bruno Bossio e Scopelliti: "Lo Stato c`è"

VIBO VALENTIA “Lo Stato, nonostante i suoi ritardi, è presente nella lotta contro la mafia e l`approvazione dell`articolo 416 ter del codice penale che va a punire lo scambio fra mafia e politica ne è la dimostrazione”. E` quanto affermato dal senatore Enrico Buemi, membro della Commissione parlamentare antimafia, al termine dei lavori oggi in prefettura a Vibo Valentia, aggiungendo che in tale provincia calabrese assumono “un aspetto molto rilevante i numerosi reati contro la pubblica amministrazione che purtroppo vengono commessi”.
Sulla stessa “scia” anche gli interventi degli onorevoli, Enza Bruno Bossio e Rosanna Scopelliti. Per la Bossio “occorre ribadire che contro la `ndrangheta lo Stato c`è ed è presente e compito della Commissione parlamentare antimafia è anche quello di aiutare i cittadini avvertendoli dei pericoli che corre la Calabria, ma lanciando al contempo un messaggio forte che faccia riacquistare la necessaria fiducia nelle istituzioni”.
Istituzioni che, ad avviso della Scopelliti, sono “ben presenti sul territorio ma che da sole, senza la forza della denuncia da parte dei cittadini, possono fare poco. L`appello ai calabresi – ha concluso Rosanna Scopelliti – è quello di stare vicini alle forze dell`ordine e di spezzare il consenso sociale di cui godono le mafie, capendo che vivere nella legalità è più conveniente che restare nell`illegalità”. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x