Ultimo aggiornamento alle 23:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

IN EDICOLA | Ultimo round

La condanna nel “processo Fallara” lo ha allontanato dalla presidenza della Regione eppure Peppe Scopelliti continua con le sue scelte a influenzare la vita politica calabrese. Se il governatore fa…

Pubblicato il: 25/04/2014 – 13:04
IN EDICOLA | Ultimo round

La condanna nel “processo Fallara” lo ha allontanato dalla presidenza della Regione eppure Peppe Scopelliti continua con le sue scelte a influenzare la vita politica calabrese. Se il governatore fallisce l`appuntamento con l`elezione al Parlamento europeo si aprirà una stagione di lunghi coltelli nel Nuovo centrodestra. E anche in Forza Italia si gioca di rimessa in attesa di capire meglio la situazione. Nel Pd, a parole ci si professa indipendenti e pronti a rappresentare l`alternativa al centrodestra, ma nei fatti il partito appare ancora ingabbiato dalla logica dei veti incrociati. E a rischio implosione sembra essere pure il Movimento 5 Stelle. Il gruppo parlamentare è ormai diviso in due fazioni e la resa dei conti potrebbe aprirsi il giorno dopo le europee. Soprattutto se i pentastellati dovessero raccogliere una percentuale di consensi inferiore alla media nazionale. Ma lo stesso discorso vale per i democrat. Abbiamo intervistato i tre candidati calabresi, Pino Arlacchi, Mario Maiolo e Mario Pirillo. Oltre ai programmi e alle buone intezioni c`è da convincere una base che non ha ancora iniziato a respirare quella ventata di rinnovamento che invece Renzi ha portato nei Palazzi romani. (0070)

(sul numero 148 del Corriere della Calabria, in edicola da oggi a giovedì 1° maggio, gli articoli di Antonio Ricchio, Eugenio Furia e Pietro Bellantoni)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x