Ultimo aggiornamento alle 9:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | Reggina al tappeto, vince il Cittadella

REGGIO CALABRIA Era la prova d`appello, e la Reggina l`ha fallita. Gli amaranto firmano la resa al Granillo, tra le tribune amiche: 1-0 contro il Cittadella e capitolo salvezza relegato tra i casse…

Pubblicato il: 26/04/2014 – 17:03
SERIE B | Reggina al tappeto, vince il Cittadella

REGGIO CALABRIA Era la prova d`appello, e la Reggina l`ha fallita. Gli amaranto firmano la resa al Granillo, tra le tribune amiche: 1-0 contro il Cittadella e capitolo salvezza relegato tra i cassetti delle illusioni calcistiche. Decidono il match l`autogol di Bochniewicz e il rigore sbagliato da Gerardi in pieno recupero. Gli uomini di Gagliardi e Zanin restano inchiodati al penultimo posto con 28 punti, senza riuscire nemmeno a sfruttare il passo falso del Padova (sconfitto 2-1 dal Bari), terzultimo. Il Cittadella invece mette il turbo e si allontana di 4 lunghezze dalla zona calda (ora è quartultimo a 39 punti). Alla squadra di casa non resta invece che leccarsi le ferite per l`ultima chance per sperare ancora buttata alle ortiche.
Il Cittadella inizia subito forte e imprime alla partita i suoi ritmi. Ovviamente l`importante è non dare la possibilità alla Reggina di colpire, per cui i veneti controllano la gara fino a narcotizzarla. All`8` arriva però il primo squillo di tromba degli amaranto, che con Gerardi colpiscono la traversa. Nuovo acuto al 25`, quando Di Michele non approfitta di un liscio della difesa avversaria e, a tu per tu con Di Gennaro, non ritrova la freddezza dei tempi migliori. La Reggina pressa per tutto il finale del primo tempo, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. La ripresa inizia con un Cittadella deciso a non farsi chiudere. Infatti i rischi per Pigliacelli aumentano sensibilmente. Al 56` Di Michele ci riprova: destro da fuori area che esce di un pelo. Di Gennaro non ci sarebbe arrivato. La replica del Cittadella arriva al 68`, con Djuric che colpisce di testa ma manda abbondantemente largo. Ed è in questo momento che parte lo show disgraziato di Bochniewicz: prima si fa ammonire (76`) e subito dopo infila di testa nella sua porta, per l`autogol che risolverà definitivamente la gara. I padroni di casa non mollano e all`81` sono pericolosi con Lucioni, che trova la pronta risposta dell`estremo difensore avversario. Adesso il Cittadella è in trincea. La Reggina prova con caparbietà a tagliare il filo spinato ma deve arrendersi al 91`, quando Bochniewicz conclude la sua gara da dimenticare con il secondo giallo e via negli spogliatoi. C`è un`ultima speranza: calcio di rigore per gli amaranto. Gerardi va sul dischetto e si fa parare il tiro da Di Gennaro. Adesso il sipario è davvero calato. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x