Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

È morto Giuseppe Provenzano, si era dato fuoco per aver perso il lavoro

FILADELFIA È morto Giuseppe Provenzano, l`autista di 38 anni che il giorno di Pasqua si era dato fuoco all`interno della sua auto a Filadelfia. L`uomo aveva riportato ustioni sul 60% del corpo eder…

Pubblicato il: 29/04/2014 – 20:01
È morto Giuseppe Provenzano, si era dato fuoco per aver perso il lavoro

FILADELFIA È morto Giuseppe Provenzano, l`autista di 38 anni che il giorno di Pasqua si era dato fuoco all`interno della sua auto a Filadelfia. L`uomo aveva riportato ustioni sul 60% del corpo ed
era stato trasferito all`ospedale Cardarelli di Napoli. All`origine del gesto, secondo quanto avevano accertato i carabinieri, vi sarebbe stata la perdita del posto di lavoro. L`uomo, sposato e padre di due figli, era stato licenziato sei mesi fa dalla ditta di Agrigento che a causa della crisi aveva
dovuto ridurre il personale. Dopo essersi dato fuoco Provenzano, in un ultimo disperato tentativo di recedere dal proprio intento, uscì dalla vettura e si gettò in una fossa vicina piena d`acqua. Soccorso da alcuni familiari, fu portato prima nell`ospedale di Lamezia Terme e poi al Cardarelli. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
Il feretro dell`uomo è giunto da Napoli a Filadelfia nel pomeriggio di oggi e domani alle 10, nella chiesa di San Francesco di Paola, si svolgeranno i funerali. Il sindaco De Nisi, visto il grave lutto che ha colpito la comunità di Filadelfia, ha proclamato il lutto cittadino invitando a fermare le attività dalle 10 alle 12.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x