Ultimo aggiornamento alle 12:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sacal, bilancio in attivo e nuovo cda

L’assemblea dei soci della Sacal, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2013, che, è scritto in una nota stampa della stessa Sac…

Pubblicato il: 06/05/2014 – 19:14
Sacal, bilancio in attivo e nuovo cda

L’assemblea dei soci della Sacal, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2013, che, è scritto in una nota stampa della stessa Sacal, chiude l’anno con un attivo di 167.560 euro al lordo delle tasse e con un margine operativo lordo (Ebitda)  di 376.400 euro. «L’assemblea – si legge ancora nella nota – ha inoltre provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione, alla nomina dei componenti del collegio sindacale e della società di revisione per il controllo contabile».
La seduta, presieduta dal presidente Massimo Colosimo, coadiuvato dal direttore generale, Pierluigi Mancuso, è iniziata con l’approvazione all’unanimità del bilancio di esercizio 2013 che si chiude con un utile ante imposte di 167.560 euro. «Un risultato importante, se si tiene conto che il 2012 si è chiuso  con oltre 2milioni di perdita, e rilevante se si considera che accanto al piano di economicità della gestione aziendale, si è affiancata una serie di attività volta a migliorare la qualità del sistema aeroportuale che ha coinvolto tutte le aree dell’organizzazione. Un anno – prosegue la nota – durante il quale sono stati incrementati i voli e attivate nuove destinazioni, portate a compimento opere infrastrutturali, potenziati e avviati nuovi servizi».
Per quanto riguarda il rinnovo del consiglio di amministrazione, che per Statuto è composto da otto membri, di cui cinque espressione di enti pubblici e tre della componente privata, «sono stati riconfermati Massimo Colosimo (Comune di Catanzaro) Wanda Ferro (Provincia di Catanzaro), mentre si rimane in attesa delle formalizzazioni da parte dei restanti enti pubblici. Per la componente privata sono risultati eletti Roberto Mignucci (Aeroporti di Roma), Benedetto De Rango (Banca Carime) e Francesco Grandinetti (Grandinetti Holding). A far parte del collegio sindacale, due dei quali sono di scelta governativa, per il prossimo triennio Sergio De Buono (ministero dei Trasporti), Gregorio Tassoni eletto dall’assemblea, mentre il terzo sindaco dovrà essere nominato dal ministero dei Trasporti». Infine, la nuova società di revisione contabile è la Ria Grant Thornton spa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x