Mercoledì, 22 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 23:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Prendevano lo stipendio senza andare al lavoro: 11 operai denunciati

PETILIA POLICASTRO Percepivano lo stipendio pur senza presentarsi nei cantieri dove avrebbero dovuto prestare servizio. Undici lavoratori, sei in servizio al Consorzio di Bonifica Jonio Croton…

Pubblicato il: 29/05/2014 – 22:00
Prendevano lo stipendio senza andare al lavoro: 11 operai denunciati

PETILIA POLICASTRO Percepivano lo stipendio pur senza presentarsi nei cantieri dove avrebbero dovuto prestare servizio. Undici lavoratori, sei in servizio al Consorzio di Bonifica Jonio Crotonese e cinque all’Afor, sono stati indagati per questo motivo dalla Procura della Repubblica di Crotone. Ai sei i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno notificato un avviso di conclusioni indagini per truffa e falsità ideologica commessa da pubblici ufficiali. Secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, i lavoratori, tra l’estate ed il Natale 2013, avrebbero omesso, alcuni in maniera alternata e altri in maniera sistematica, di presentarsi sui luoghi di lavoro per svolgere le mansioni per le quali erano retribuiti. I militari, dopo avere notato alcune persone conosciute per essere operai forestali dei due enti che trascorrevano tranquillamente intere giornate al bar o nella piazza nel paese, hanno avviato un’attività investigativa acquisendo anche materiale documentale negli uffici dei due enti datori di lavoro. È stato possibile così accertare che dei 20 dipendenti controllati, undici, tanto in estate quanto in inverno, non si presentavano al lavoro, pur risultando regolarmente presenti, svolgendo altre attività come manovali o in esercizi commerciali. Altri ancora, invece, si dedicavano al puro svago, giocando a carte o oziando.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x