Sabato, 05 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 6:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vertice al Copasir sulla 'ndrangheta

CATANZARO Martedì, con inizio alle 14, focus sulla ‘ndrangheta a palazzo San Macuto. A confrontarsi con il Copasir sarà infatti Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Trib…

Pubblicato il: 31/05/2014 – 22:00
Vertice al Copasir sulla 'ndrangheta

CATANZARO Martedì, con inizio alle 14, focus sulla ‘ndrangheta a palazzo San Macuto. A confrontarsi con il Copasir sarà infatti Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. «Affronteremo tutta la questione legata alla ‘ndrangheta – spiega all’Adnkronos Giacomo Stucchi, presidente del Conmitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica – con un’analisi alle diramanazioni nazionali e internazionali delle ‘ndrine». «Gratteri – rimarca il senatore della Lega Nord – è un magistrato in prima linea e uno dei massimi conoscitori del fenomeno, e quindi potrà dare spunti importanti al Comitato». Mercoledì 4 giugno, con inizio alle 14, invece, sarà Marco Minniti, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, a riferire nell’aula del sesto piano di palazzo San Macuto. Il sottosegretario con delega ai Servizi farà un punto situazione sulla sicurezza nazionale e il lavoro dell’intelligence sulla base degli scenari di rischio. «Si farà una panoramica completa – sottolinea Stucchi- che rappresenterà anche le ultime questioni, compresa quella legata al caso Scajola, ma saranno analizzate tutte le tematiche rilevanti e di attualità, compreso il cammino della direttiva del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, legata alla desecretazione degli atti sulle stragi». (0090)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x