CATANZARO «L’operazione Deus che ha portato alla luce i tentativi di condizionamento sulle azioni amministrative di Antonino Bartuccio, ex sindaco di Rizziconi, evidenzia quanto importante sia nel contrasto alla protervia mafiosa, il ruolo fondamentale degli amministratori onesti e coraggiosi e dell’azione puntuale della magistratura». Lo affermano, in una nota, Michele Gravano, segretario generale della Cgil della Calabria, e Nino Costantino, segretario generale della Cgil della Piana di Gioia Tauro.
«Anche nella Piana, dunque – proseguono – emerge con forza un atteggiamento positivo e importante di un sindaco con un forte senso dello Stato che si è opposto con coraggio alla prepotenza della cosca Crea che, con un’azione rilevante della magistratura è stata di fatto decapitata. La Cgil Calabria e la Cgil della Piana di Gioia Tauro esprimono una vera e non formale vicinanza e gratitudine all’ex sindaco Bartuccio e ritengono importanti le decisioni del Cosp per la tutela dell’ex primo cittadino di Rizziconi».
«Infine la Cgil, anche in riferimento a quest’ultima vittoria dello Stato e del civismo democratico – concludono Gravano e Costantino – ribadisce la richiesta al governo nazionale di stanziare risorse adeguate per aiutare e sostenere gli sforzi della magistratura e delle forze dell’ordine».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x