Ultimo aggiornamento alle 9:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Se Cambridge premia la Calabria

Il liceo magistrale Rechichi di Polistena ha ricevuto il premio come miglior centro di preparazione dell’anno – categoria Newcomer, da Cambridge English Language Assessment parte dell’Università di…

Pubblicato il: 05/06/2014 – 22:00
Se Cambridge premia la Calabria

Il liceo magistrale Rechichi di Polistena ha ricevuto il premio come miglior centro di preparazione dell’anno – categoria Newcomer, da Cambridge English Language Assessment parte dell’Università di Cambridge. Il riconoscimento è stato assegnato il 29 maggio durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2014”, nella sede del Gonville and Caius College a Cambridge. Juliet Wilson, direttrice del Network Services Group, ha conferito il premio in presenza di Letizia Cinganotto, dg per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica alle insegnanti di lingua inglese, Caterina Nicotera e Annarita Marcelli.

Nell’illustrare le motivazioni di tale riconoscimento, Nick Beer, direttore di Cambridge English per il Sud Europa, ha spiegato che il liceo Rechichi ha colto immediatamente l’opportunità di offrire la preparazione degli esami Cambridge, usufruendo delle risorse messe a disposizione da Cambridge English come i laboratori e tenendosi in contatto con gli esperti per imparare a preparare al meglio i propri studenti agli esami Cambridge: «Gli insegnanti hanno investito il loro tempo con dedizione nel preparare gli studenti per il Preliminary e, più recentemente, il First – commenta Beer –. Siamo colpiti dal notevole miglioramento nella motivazione, nella fiducia in se stessi, e grande lavoro di squadra di insegnanti e studenti, soprattutto considerando che questa scuola ha iniziato da poco questa attività e che deve ancora valorizzare il proprio titolo di “Preparation Centre. Durante le due giornate a Cambridge abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che è nato dal costante lavoro di preparazione agli esami e che anche gli studenti si sono resi conto di poter vantare una migliore padronanza della lingua inglese».

Le scuole vincitrici sono state selezionate in prima istanza dai Centri d’esame e poi da un board Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami per la certificazione. Il 30 maggio gli insegnanti hanno avuto inoltre la possibilità di esplorare da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English. I partecipanti accompagnati da Nick Beer, e Alberto Svelto, Head of Network Services Southern Europe per Cambridge English hanno inoltre potuto visitare la caratteristica città di Cambridge.

Il Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si sono celebrati 100 anni di attività. Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi. Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo. In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 170 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x