Ultimo aggiornamento alle 7:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cgil: saremo a Reggio per il primo Gay Pride calabrese

REGGIO CALABRIA «Anche noi saremo a Reggio Calabria, il 19 luglio, a manifestare durante il primo “Calabria Pride”». A dichiararlo sono i segretari generali Michele Gravano (Cgil Calabria) e Mimma …

Pubblicato il: 14/06/2014 – 10:37
Cgil: saremo a Reggio per il primo Gay Pride calabrese

REGGIO CALABRIA «Anche noi saremo a Reggio Calabria, il 19 luglio, a manifestare durante il primo “Calabria Pride”». A dichiararlo sono i segretari generali Michele Gravano (Cgil Calabria) e Mimma Pacifici (Cgil Reggio-Locri). «Come organizzazione sindacale – sostengono i due – da sempre, a sostegno delle lotte per l’eguaglianza e la libertà, contro il pregiudizio e contro ogni forma di discriminazione nel mondo del lavoro, nella scuola e nella società, non possiamo non aderire a questa manifestazione di forte valenza, soprattutto qui in Calabria. Si tratta di un’iniziativa che veicola un chiaro messaggio: concreti avanzamenti, sul terreno dei diritti civili, che possono concorrere a far ripartire il Paese e la Calabria. E il primo Pride calabrese si collega, in tal senso, a una scelta, a livello nazionale e territoriale, importante».

«Parità, uguaglianza: in una parola diritti. C’è bisogno – concludono Gravano e Pacifici – che le norme raccolgano il frutto di valori e consapevolezze maturati, oramai, nelle coscienze e nella quotidianità della vita». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x