CATANZARO La giunta regionale, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano, ha approvato l’accordo con la Regione Campania per il conferimento di rifiuti. Dunque, la politica si prepara a gestire così l’avvicinamento della stagione estiva, considerata un vero e proprio spauracchio per un settore in eterna emergenza. L’accordo prevede che i rifiuti provenienti dalla Calabria saranno conferiti in impianti situati nel territorio della Campania.
L’esecutivo si è riunito ieri, sotto la presidenza della presidente facente funzioni Antonella Stasi, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa – del dirigente generale Francesco Zoccali.
Su proposta della presidenza, è stata revocata l’autorizzazione e disposta la chiusura del dispensario farmaceutico nella località “marina” del Comune di San Sostene e, contestualmente è stata autorizzata l’ apertura del dispensario in San Sostene superiore .
È stata anche riapprovata la relazione sulla performance anno 2011.
Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno sono stati approvati i nuovi indirizzi operativi all’interno degli Assi I e II del Fondo sociale europeo Por Calabria Fse 2007-2013. (0020)
x
x