LAMEZIA TERME «Ritengo che le primarie siano uno strumento utile in grado di favorire la partecipazione democratica dei cittadini e il nostro protagonismo politico. Tutto questo sarà in grado di indirizzarci verso un progetto vincente che abbia a cuore gli interessi della collettività e della nostra regione». È quanto si legge in una lettera inviata dal deputato di Forza Italia Giuseppe Galati alla coordinatrice regionale Jole Santelli.
«Il nostro partito – sottolinea Galati – ha avviato da tempo una concertazione al suo interno e con i cittadini, confrontandosi quotidianamente, coinvolgendo la base e, nello stesso tempo, cercando di capire quale possa essere la strada migliore per determinare future candidature che rappresentino il territorio nel miglior modo possibile».
Dopo la firma del decreto con il quale il presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi, ha indetto le primarie per il candidato governatore, Galati ritiene doveroso che Fi e la coalizione di centrodestra «si muovano nei giusti tempi per aderire a questo percorso di partecipazione democratica». «È chiaro – continua il parlamentare – che il termine di quindici giorni dalla pubblicazione del decreto impone scelte rapide e naturalmente ponderate e, solo seguendo il percorso nei giusti tempi potremo creare le condizioni per una coalizione più forte e solida in vista delle prossime elezioni regionali».
x
x