LAMEZIA TERME «Alla Regione bisogna continuare ad andare avanti. Abbiamo dei validi assessori che hanno fatto un lavoro in questi anni cercando di essere più concreti possibile». A dirlo è stato il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, parlando della situazione alla Regione Calabria dove il partito è in maggioranza con il centrodestra e non escludendo un candidato Udc in vista delle prossime elezioni che dovrebbero svolgersi in autunno. «Bisogna andare avanti nel lavoro fino in fondo. Poi – ha proseguito – vedremo, perché in Regione conta molto chi guida l’istituzione, quindi il presidente, la squadra che si forma, il programma. Noi vogliamo continuare a fare il lavoro positivo fatto finora e poi ci confrontiamo con gli altri partiti per vedere con chi andare avanti».
«Un candidato Udc alla presidenza della Regione? Perché no? – ha detto poi Cesa -. Abbiamo tante risorse di donne e di uomini, giovani capaci anche di poter guidare questa Regione e lo hanno dimostrato nel corso di questi anni, sapendo gestire ruoli importanti, cercando di essere più concreti possibile e sempre più vicini ai problemi della gente. Ho con loro contatti quotidiani e so quello che fanno per questa regione con sforzi enormi e difficoltà che ci sono. Sono persone che possono guidare la Calabria e speriamo che ci sia un uomo nostro alla guida di questa Regione. Penso che sia un fatto positivo anche per la Calabria». (0030)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x