VIBO VALENTIA Una nuova protesta è stata avviata questa mattina davanti al municipio dai lavoratori Eurocoop che lamentano il mancato trasferimento di tutte le unità occupazionali in una nuova impresa: la “Progetto-Ambiente”.
Da stamane, nella piazza del Comune, sostano alcuni camion utilizzati per la raccolta dei rifiuti nel capoluogo e in altri centri della provincia. Una protesta, allo stato pacifica, quella dei dipendenti dell’impresa, alcuni dei quali, a giorni, saranno destinati, come da accordi presi nei tavoli tecnici in prefettura.
Altra questione sollevata dai lavoratori riguarda il pagamento di diverse spettanze, ma a metà giornata è arrivata la notizia che alcune di queste sono state saldate, tranne quelle dei mesi di maggio e giugno.
L’Eurocoop è finita recentemente nella bufera in seguito ad una inchiesta giudiziaria su una presunta truffa dei fondi regionali che ne ha, di fatto, decapitato i vertici, coinvolgendo anche dirigenti della Regione Calabria e della Provincia di Vibo Valentia.
x
x