OPPIDO MAMERTINA (RC) Il sindaco di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta, ha rivolto un invito a Fiorello per organizzare un evento culturale annuale, da far coincidere con la festa della Madonna delle Grazie, sui temi della legalità. «Colgo l’appello virtuale di Fiorello – ha affermato il sindaco – anche #iononminchino! Anzi voglio fare di più! Propongo a Fiorello di rendere reale questo appello virtuale. Vorrei che mi desse la sua disponibilità per incontrarci e per organizzare insieme un evento annuale che possa coinvolgere tutte le istituzioni, le forze dell’ordine, le autorità ecclesiastiche e politiche, le associazioni e tutti coloro i quali si impegnano quotidianamente nel sociale e da sempre si battono contro ogni tipo di mafia».
«Musica, danza, cultura, sport e divertimento – ha detto infine Giannetta – per dire con gioia e insieme, qui a Oppido, “Io non mi inchino” e per sensibilizzare tutti, soprattutto i giovani, sul delicatissimo tema della legalità in terra di Calabria. Questo evento potrebbe annualmente coincidere proprio con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x