GIOIA TAURO Per i portuali di Gioia Tauro, subito dopo la partenza delle navi che hanno trasportato le armi chimiche siriane, arriva la notizia della possibile proroga della Cassa integrazione Straordinaria. Come si legge sul IlSole24ore, una notizia inaspettata, concretizzatasi oggi con l’incontro tra Medcenter, sindacati e Regione Calabria «per esaminare congiuntamente la richiesta del terminalista di Cassa integrazione straordinaria a zero ore per il periodo dal primo agosto al 31 luglio 2105». Secondo quanto scrive il giornalista del Sole Roberto Galullo, salirebbero a 4 gli anni complessivi di Cigs «i primi due anni per 416 addetti, poi la cifra si è stabilizzata sulla media giornaliera di 385 unità».
La sospensione dal lavoro potrà essere rivista in base al rialzo, al ribasso o al progredire della riorganizzazione aziendale e all’acquisizione di nuovi volumi di traffici.
Nessuna novità nemmeno sull’accordo non raggiunto il 10 luglio scorso, tra il terminalista portuale e i sindacati sui 15 licenziamenti (su 70 addetti) proposti dalla società.
x
x