Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fondi Por, Fi dà l'ok: «Piano giusto per evitare sprechi»

LAMEZIA TERME Forza Italia benedice il programma relativo ai fondi Por. Il gruppo consiliare regionale, alla presenza dell’assessore al Bilancio, Giacomo Mancini, si è riunito oggi per approfo…

Pubblicato il: 17/07/2014 – 11:54
Fondi Por, Fi dà l'ok: «Piano giusto per evitare sprechi»

LAMEZIA TERME Forza Italia benedice il programma relativo ai fondi Por. Il gruppo consiliare regionale, alla presenza dell’assessore al Bilancio, Giacomo Mancini, si è riunito oggi per approfondire le linee programmatiche del piano – illustrato dallo stesso Mancini – che, secondo il capogruppo Ennio Morrone, «assume un carattere fortemente innovativo rispetto al passato, innanzitutto poiché evita la frammentazione delle risorse con velleitari finanziamenti “a pioggia” e pensa invece ai reali bisogni dei calabresi».

«In un quadro congiunturale asfittico – osserva ancora Morrone – ci si è preoccupati innanzitutto delle necessità delle famiglie pensando alla creazione di una rete di protezione e sostegno, soprattutto per quanti versano in situazione di difficoltà economica o di quanti hanno un disabile a carico, in modo da migliorarne la qualità di vita. Ma dinamiche di sostegno, di contro, sono state previste anche per le imprese e gli imprenditori in modo da ridare loro fiato e resistere al vento della crisi. Bisogna tradurre le vocazioni e le ambizioni di una Calabria che guarda al futuro. Con questa idea di fondo, constato come si sia provveduto al rinvigorimento delle infrastrutture della nostra terra. Penso, ad esempio, al rafforzamento ed alla creazione di nuove tratte ferroviarie che colleghino le comunità, all’attenzione per le autostrade del mare col potenziamento dei porti turistici e commerciali, alle autostrade dei cieli che vedranno mezzi quali gli elicotteri rendere meno distanti le città».

Il presidente dei berluscones a Palazzo Campanella non esita a definire come sviluppo «smart» quello immaginato per la regione, anche per via dei finanziamenti agli atenei, «per offrire ai calabresi nuovi corsi e nuovi master, rilanciare la ricerca e l’innovazione tecnologica, e non distratto rispetto alla crescita delle aree interne cui sono offerte opere e opportunità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x