ROMA È stato approvato l’emendamento al dl Pubblica amministrazione che salva le sezioni staccate del Tar che si trovano nelle città sedi di corti d’appello, si tratta di Salerno, Reggio Calabria, Lecce, Brescia e Catania. Inoltre la soppressione delle altre sedi viene rinviata al luglio del 2015.
«È davvero una notizia positiva, l’approvazione dell’emendamento al dl sulla Pubblica amministrazione, che salva le sezioni staccate del Tar, che si trovano nelle città, sedi di corti d’appello, tra cui quella di Reggio Calabria». Lo ha dichiarato il segretario del Pd Calabria Ernesto Magorno nell’apprendere che la Commissione affari costituzionali della Camera ha, appunto, approvato l’emendamento che riguarda anche il Tar del capoluogo dello Stretto.
«È un importante esito – ha proseguito Magorno – che è da ascrivere all’impegno incisivo e determinato che tutto il Pd ha assicurato e nel quale ha avuto rilievo l’azione costante della deputazione democratica calabrese. È da sottolineare ancora una volta – ha concluso – la sensibilità dimostrata dal governo guidato da Matteo Renzi, che ha ulteriormente dimostrato grande capacità di ascolto e di dialogo per le istanze dei territori e di una regione che finalmente ha trovato, nell’esecutivo, un interlocutore attento e sempre presente».
x
x