Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CASO SCAJOLA | Gli avvocati della Rizzo: «Inammissibile il giudizio immediato»

REGGIO CALABRIA La richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Dda di Reggio Calabria nei confronti di Claudio Scajola, Chiara Rizzo e Domenico Politi è inammissibile e va rigettata. Lo sostengo…

Pubblicato il: 29/07/2014 – 15:18
CASO SCAJOLA | Gli avvocati della Rizzo: «Inammissibile il giudizio immediato»

REGGIO CALABRIA La richiesta di giudizio immediato avanzata dalla Dda di Reggio Calabria nei confronti di Claudio Scajola, Chiara Rizzo e Domenico Politi è inammissibile e va rigettata. Lo sostengono, in una nota, i difensori di Chiara Rizzo, gli avvocati Bonaventura Candido e Carlo Biondi. «Appresa la notizia – hanno sostenuto i legali – abbiamo immediatamente inviato a mezzo pec al gip di Reggio Calabria una memoria difensiva con la quale abbiamo illustrato l’inammissibilità della richiesta, comunque formulata, e ne abbiamo chiesto il rigetto».
«Continuiamo a mantenere un atteggiamento di doveroso rispetto dei rappresentanti della pubblica accusa, delle loro prerogative e della loro attività – hanno aggiunto i difensori – ma nel contempo non possiamo non rilevare che questa nuova iniziativa, assunta a pochissimi giorni dalla scadenza dei termini di custodia cautelare, a nostro giudizio appare avere l’unico obiettivo di mantenere ferma la misura a carico della nostra cliente e di altri due indagati, peraltro in pendenza di due appelli della difesa aventi ad oggetto la richiesta di annullamento della misura (che saranno discussi il 6 agosto innanzi al Tribunale del riesame di Reggio Calabria) e di quello, proposto dall’Ufficio di Procura, rinviato al primo ottobre».
«A nostro giudizio – concludono Candido e Biondi – la richiesta di emissione di decreto di giudizio immediato (certamente lecita) è una forzatura giuridica che, peraltro, discrimina di fatto la posizione della nostra assistita, e altri due indagati, rispetto a quella di altri che avrebbero concorso nei medesimi reati. Confidiamo nel rigetto, da parte del gip di Reggio Calabria, della richiesta dell’Ufficio di Procura».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x