CATANZARO Mario Oliverio, presidente della provincia di Cosenza ed ex deputato, ha formalizzato la propria candidatura alle primarie del centrosinistra fissate per il 21 settembre per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria.
«Sono 153 – è detto in un comunicato del Coordinamento regionale Comitati Oliverio Presidente – i componenti dell’Assemblea regionale della Calabria del Pd che hanno sottoscritto la candidatura di Mario Oliverio, a sostegno del quale, dunque, si registra la maggioranza assoluta del massimo organismo di direzione politica del partito calabrese eletto dalle primarie al recente Congresso regionale del Pd. Sarebbe stato sufficiente il 35% dell’Assemblea, pari a 105 firme, per poter essere candidato in rappresentanza del Pd. Il pronunciamento del ‘parlamentino’ del Pd calabrese è andato, invece, oltre ogni previsione ed ha raggiunto oltre il 50%».
«Insieme alle firme dei dirigenti del Pd, richieste dalla norma dell’art. 18 dello Statuto nazionale – si afferma ancora nella nota – sono state presentate al coordinamento regionale organizzativo le firme dei cittadini, previste dall’art. 6 del Regolamento delle primarie. I calabresi che hanno sottoscritto la candidatura di Mario Oliverio sono oltre ventimila».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x