Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Confisca a Citrigno, i legali: non sono state valutate le memorie della difesa

COSENZA Il Tribunale di Cosenza, sezione misure di prevenzione, che ha disposto la confisca di beni per 100 milioni di euro all’imprenditore cosentino Pietro Citrigno, «ha omesso di valutare i punt…

Pubblicato il: 30/07/2014 – 16:32

COSENZA Il Tribunale di Cosenza, sezione misure di prevenzione, che ha disposto la confisca di beni per 100 milioni di euro all’imprenditore cosentino Pietro Citrigno, «ha omesso di valutare i punti essenziali svolti nelle memorie difensive». Lo affermano, in una nota, i difensori dell’imprenditore, Sergio Calabrese, Ugo Celestino, Massimiliano Lafranco, Raffaele Brescia e Giuseppe Bilotta. «Abbiamo avuto questa mattina conoscenza del provvedimento emesso dal Tribunale di Cosenza, Misure di Prevenzione – sostengono i legali – con il quale si è parzialmente accolta la richiesta di confisca dei beni avanzata dalla Dia nei confronti del nostro assistito Pietro Citrigno. A una prima lettura del provvedimento si evince chiaramente come molte osservazioni, precisazioni e documenti esibiti dalla difesa siano stati totalmente ignorati dal Tribunale che ha omesso, quindi, di valutare i punti essenziali svolti nelle memorie difensive e soprattutto nella consulenza tecnica, pur offerta alla valutazione del Collegio. Senza tralasciare di dire che il provvedimento di confisca arriva dopo che il Tribunale ha riconosciuto che il Citrigno non sia socialmente pericoloso, quindi, assolutamente lontano da associazioni criminali. Quanto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, pure richiesta, questa è stata rigettata. È da aggiungere che la confisca riguarda anche beni non più di proprietà del Citrigno da oltre 30 anni».
«Preannunciamo – concludono i legali – la ferma volontà di proporre appello, fiduciosi nell’operato della magistratura, che valuterà la documentazione esibita che risale fin dal lontano 1976».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x