Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sequestrati i beni degli eredi di Pietro Salvatore Mollo

CATANZARO La Guardia di finanza ha sequestrato beni per oltre un milione di euro di proprietà degli eredi di Pietro Salvatore Mollo, di 45 anni, esponente di una cosca di ‘ndrangheta di Corigliano …

Pubblicato il: 31/07/2014 – 16:36
Sequestrati i beni degli eredi di Pietro Salvatore Mollo

CATANZARO La Guardia di finanza ha sequestrato beni per oltre un milione di euro di proprietà degli eredi di Pietro Salvatore Mollo, di 45 anni, esponente di una cosca di ‘ndrangheta di Corigliano Calabro (Cosenza) suicidatosi nel 2010.
Mollo si tolse la vita mentre era detenuto in regime di 41bis in un carcere dell’Abruzzo perché coinvolto nell’indagine “Santa Tecla”, condotta dai finanzieri del Gico di Catanzaro.
Il sequestro dei beni è stato fatto dagli stessi finanzieri del Gico in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro su richiesta del Procuratore della Repubblica, Vincenzo Antonio Lombardo.
Il sequestro, secondo quanto riferisce la Guardia di finanza, si è reso possibile anche grazie alle recenti disposizioni normative del nuovo Codice antimafia che prevedono la possibilità, in caso di decesso di un indiziato per mafia, di procedere al sequestro dei beni nei confronti dei suoi eredi. I beni sequestrati consistono in una mansarda, un magazzino, un appartamento e 11 terreni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x