Ultimo aggiornamento alle 18:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Arriva Kamarà, l'aeroporto diventa una curva

LAMEZIA TERME «Sono tornato a casa», sono state queste le prime parole pronunciate da Joe Diomansy Kamarà la punta franco-senegalese che dopo 14 anni torna a vestire la maglia del Catanzaro. U…

Pubblicato il: 02/08/2014 – 14:12
Arriva Kamarà, l'aeroporto diventa una curva

LAMEZIA TERME «Sono tornato a casa», sono state queste le prime parole pronunciate da Joe Diomansy Kamarà la punta franco-senegalese che dopo 14 anni torna a vestire la maglia del Catanzaro. Una dichiarazione d’amore che i tifosi giallorossi hanno voluto ricambiare “invadendo” l’aeroporto di Lamezia. Già un’ora prima dell’arrivo dell’aereo proveniente da Milano nello scalo rimbombavano i cori delle centinaia di supporters giunti dal capoluogo. Un aeroporto trasformato in una curva tra l’incredulità dei turisti.

 

Lamezia Terme-20140802-00977

 

Sbarcato dall’aereo Kamarà, prima di affrontare la folla, ha concesso poche battute ai cronisti: «Sono contentissimo, per me questo è un ritorno a casa, perché Catanzaro l’ho sempre considerata casa mia». Un pensiero lo dedica agli oltre 12mila iscritti della pagina facebook “Vogliamo Kamarà a Catanzaro”: «Grazie anche a loro sono quì».

 

Lamezia Terme-20140802-00996

 

Quando finalmente si aprono le porte dell’aeroporto si scatena l’entusiasmo. Cori e fumogeni salutano il ritorno del campione. Joe viene portato in trionfo, ricambia con saluti e sorrisi, a stento si riesce a farlo salire in macchina. Direzione Giovino dove parteciperà al primo allenamento della squadra appena rientrata dal ritiro di Assisi.

 

Lamezia Terme-20140802-00998

 

Kamarà, 34 anni a novembre, ha firmato un contratto biennale con il patron delle Aquile Giuseppe Cosentino. L’attaccante franco-senegalese torna a Catanzaro, formazione che lo ha lanciato tra i professionisti nel lontano 1999 prima di una carriera piuttosto lunga che lo ha visto militare nei massimi campionati di Inghilterra, Scozia, Italia e Turchia.

 

g.m.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x