Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Principe: provvedimenti elettoralistici

«La Giunta Regionale, guidata dalla vice presidente f.f. Antonella Stasi, da quanto è dato sapere, starebbe per procedere alla nomina dei direttori generali delle 5 Asp e delle 4 Aziende ospedalier…

Pubblicato il: 05/08/2014 – 17:44
Principe: provvedimenti elettoralistici

«La Giunta Regionale, guidata dalla vice presidente f.f. Antonella Stasi, da quanto è dato sapere, starebbe per procedere alla nomina dei direttori generali delle 5 Asp e delle 4 Aziende ospedaliere calabresi». Anche il capogruppo del Pd alla Regione, Sandro Principe, interviene con una nota sulle nomine alle quali starebbe per procedere la giunta regionale. L’esponente del Pd calabrese definisce «sconcertanti» le decisioni che si intendono prendere in seno all’attuale giunta che dovrebbe occuparsi solamente di «ordinaria amministrazione». Sandro Principe critica dunque le intenzioni della Stasi di passare alla nomina «dei nuovi direttori del Sistema sanitario regionale, in spregio a un principio elementare di opportunità se non addirittura in contrasto con le regole vigenti in materia», sostenendo che i provvedimenti di nomina sarebbero di mero «carattere elettoralistico per avere a disposizione i suddetti direttori nella imminente consultazione per il rinnovo del consiglio regionale della Calabria». Parlando del comportamento «non corretto» della presidente Stasi, Principe sostiene che «tali eventuali nomine, che mi auguro la giunta Stasi non faccia, andrebbero, peraltro, ad ipotecare la politica sanitaria del prossimo governo calabrese. Quest’ultimo, per essere certo che vengano seguiti i propri indirizzi nella Sanità (che saranno certamente alternativi a quelli emanati dall’attuale gestione), si vedrebbe costretto ad una revoca degli incarichi stessi. Ciò provocherebbe un gravo danno erariale alla Regione, dovendo retribuire due compensi per l’alta dirigenza sanitaria».
Pertanto, Principe, in qualità di capogruppo del Pd alla Regione, si augura che tali provvedimenti non vengano adottati e invita il ministro Lorenzin a procedere «immediatamente alla nomina del nuovo Commissario ad acta, interrompendo una tattica dilatoria che, volendo mal pensare, potrebbe favorire l’assunzione da parte della giunta Stasi di provvedimenti di nomina non corretti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x