Ultimo aggiornamento alle 19:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

M5S: «Serve un nuovo commissario alla Sanità»

LAMEZIA TERME «La mancanza del commissario per il rientro dal debito sanitario favorisce nomine dirigenziali illegittime da parte della giunta della Regione Calabria. Il governo Renzi, latitante, è…

Pubblicato il: 06/08/2014 – 10:38
M5S: «Serve un nuovo commissario alla Sanità»

LAMEZIA TERME «La mancanza del commissario per il rientro dal debito sanitario favorisce nomine dirigenziali illegittime da parte della giunta della Regione Calabria. Il governo Renzi, latitante, è il primo responsabile». Lo dichiarano i parlamentari M5S Dalila Nesci e Nicola Morra, che aggiungono: «Da tre mesi, decaduto Giuseppe Scopelliti, il governo non nomina il commissario per il rientro. Come si giustifica il presidente del Consiglio? Curiosamente fu rapidissima, invece, la nomina del sub-commissario al posto del dimesso Luigi D’Elia. In un giorno scelsero Andrea Urbani, in rapporto con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, compagna di partito di Scopelliti».
Sottolineano i due parlamentari Cinque Stelle: «Il gravissimo ritardo sul commissario per il rientro serve a Scopelliti per muovere ancora i fili in Calabria, nell’ambito, fondamentale, della sanità. È la riprova di squallidi accordi e complicità tra i partiti; è la dimostrazione del ruolo della Calabria per gli equilibri a Roma, a tre mesi dalle regionali».
Concludono Nesci e Morra: «Sotto rientro, la Regione non ha il commissario e il governo finge di non saperlo. Intanto, con sfacciati abusi di potere la giunta Stasi dispensa incarichi strapagati, fregandosene dei calabresi e del futuro della Calabria. Sono tutti una cosa sola».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x