Ultimo aggiornamento alle 16:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggio, aereo diretto a Genova si blocca in mezzo alla pista

REGGIO CALABRIA Stava per decollare destinazione Genova l’aereo che questa mattina a Reggio ha avuto un guasto e si è bloccato in mezzo alla pista. Le attività dello scalo sono state temporaneament…

Pubblicato il: 06/08/2014 – 8:42
Reggio, aereo diretto a Genova si blocca in mezzo alla pista

REGGIO CALABRIA Stava per decollare destinazione Genova l’aereo che questa mattina a Reggio ha avuto un guasto e si è bloccato in mezzo alla pista. Le attività dello scalo sono state temporaneamente sospese per permettere ai tecnici di far rientrare il velivolo nel parcheggio dell’aeroporto. Grandi disagi per i passeggeri che sono stati fatti scendere in attesa di un nuovo imbarco. L’aereo della compagnia Volotea sarebbe dovuto partire dal “Tito Minniti” alle 8.40 per raggiungere Genova. Non è ancora chiara la natura del guasto. Le attività dello scalo sono riprese subito dopo. Sabato scorso un altro problema tecnico a un velivolo della stessa compagnia aveva costretto i piloti a rientrare nel parcheggio dello scalo. Anche in quel caso l’aereo si trovava a fondo pista pronto a partire.

Secondo la Sogas, Società di gestione dell’Aeroporto dello Stretto, «il volo V71659 operato dalla Compagnia Volotea, dopo la regolare fase di imbarco, lo sblocco, il rilascio del parcheggio e l’allineamento sulla testata, non ha effettuato il decollo per motivi tecnici». L’aeromobile ha raggiunto nuovamente il piazzale di sosta ed i passeggeri sono stati sbarcati in attesa della risoluzione del problema. I tecnici Sogas dell’area Movimento, dopo aver effettuato l’ispezione della pista, hanno confermato l’agibilità dell’infrastruttura di volo. 

 Nel frattempo la Società di gestione dell’Aeroporto dello Stretto conferma la regolare attività dello scalo nonché l’assoluta regolarità e la corretta prosecuzione e svolgimento delle operazioni nella giornata odierna. «I voli programmati in partenza e in arrivo – prosegue la nota della società – salvo eventuali ritardi o cancellazioni unicamente dipesi da parte delle singole compagnie aeree interessate, saranno quindi regolarmente tutti garantiti».

Il disguido ha portato, comunque, notevoli disagi per i passeggeri che, assieme a quelli del volo successivo della stessa compagnia diretto a Venezia, saranno trasferiti a Catania da dove raggiungeranno in giornata e in serata gli aeroporti di Firenze e poi via terra Genova e Venezia. La Sogas società di gestione dell’aeroporto di Reggio Calabria fa sapere di avere garantito ai viaggiatori ogni tipo di assistenza prevista dai regolamenti in vigore.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x