AMANTEA I parlamentari del Movimento Cinque Stelle, Dalila Nesci e Nicola Morra, in una nota denunciano l’aggressione subita dalla consigliera comunale di Amantea dell’M5S, Francesca Menichino, da parte del responsabile – secondo quanto da loro riferito – del settore finanziario dell’Ente, Giuseppe Sabatino, padre del sindaco, Monica Sabatino. «Esprimiamo sdegno e riprovazione infiniti – affermano i due parlamentari – per quanto avvenuto alla consigliera consigliera comunale M5S di Amantea, Francesca Menichino, oggi picchiata dal responsabile del settore finanziario del comune, Giuseppe Sabatino, padre del sindaco Monica Sabatino. È gravissimo». I Cinque Stelle – che con Nesci hanno subito presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sulla vicenda – denunciano la violenza di cui è stata vittima la consigliera M5S, che insieme all’attivista Carlo Diana, del locale Meet Up, si era recata in municipio «soltanto per chiedere documenti e atti pubblici in vista del consiglio comunale di domani sulle
tariffe di Tasi e Tare». «L’episodio – continuano i due parlamentari – nasce per certo dalla denuncia del Movimento Cinque Stelle sull’ineleggibilità del sindaco Monica Sabatino, proprio in virtù del padre, che è anche vicesegretario effettivo del Comune di Amantea».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x