Ultimo aggiornamento alle 10:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cronista di Report aggredito a Villa San Giovanni, la condanna del Pd

REGGIO CALABRIA «Rimaniamo turbati nel leggere del furioso ed incivile attacco subito dal cronista di Report, Giorgio Mottola, a opera del sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi, e del suo ex a…

Pubblicato il: 09/08/2014 – 17:27
Cronista di Report aggredito a Villa San Giovanni, la condanna del Pd

REGGIO CALABRIA «Rimaniamo turbati nel leggere del furioso ed incivile attacco subito dal cronista di Report, Giorgio Mottola, a opera del sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi, e del suo ex assessore allo Sport di origini calabresi, Marco Giorlo». Massimo Paolucci, europarlamentare del Pd, e Seby Romeo, segretario della federazione provinciale di Reggio Calabria dei democrat, intervengono dopo l’incidente registrato nel corso della prima serata di “Legalitalia”, iniziativa organizzata a Villa San Giovanni dall’associazione “Ammazzateci tutti” e dalla Fondazione “Antonino Scopelliti”.

L’incontro tra la troupe di Report e il duo di amministratori veronesi – protagonisti di una puntata della trasmissione di Rai Tre nella quale si evidenziavano i rapporti pericolosi tra l’area guidata dal sindaco di Verona e personaggi indagati o coinvolti in inchieste contro la ‘ndrangheta – avrebbe avuto conseguenze sgradevoli: prima le offese all’indirizzo della trasmissione, poi addirittura uno spintone a Mottola. Un fatto gravissimo, secondo Paolucci e Romeo: «I due (Tosi e Giorlo, ndr), davanti alle domande del giornalista, avrebbero risposto insultando la trasmissione e lo stesso Mottola, spintonato fino a farlo cadere. Il fatto, se confermato, oltre che per la sua gravità oggettiva, diventa ancora più inaccettabile se messo nel contesto in cui si è verificato; la manifestazione “Meeting Nazionale giovani, antimafia e politiche legalitarie” in corso in questi giorni a Villa San Giovanni. Vorremmo ricordare a Tosi che l’antimafia e la legalità si fondano anzitutto sulla capacità di rispetto e tolleranza con cui ognuno di noi gestisce la propria quotidianità». Giorlo si era dimesso da assessore allo Sport della giunta di Verona proprio dopo la trasmissione di Milena Gabanelli. Evidentemente, le domande di Report continuano a essere sgradite a Tosi e al suo entourage. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x