REGGIO CALABRIA «Con riferimento alla risposta a una mia interrogazione da parte della vice presidente Antonella Stasi mi preme osservare: Per com’è noto i fondi Fas hanno la finalità di colmare le carenze strutturali delle aree depresse. Purtroppo, ben 688milioni di euro di questi fondi vengono destinati a pagare parte dei debiti della sanità
in Calabria». Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sandro Principe. «È grazie alle iniziative dei governi presieduti da Enrico Letta e da Matteo Renzi (D.L. 35/2013 e D.L. 66/2014) – prosegue Principe – che la Regione Calabria ha potuto utilizzare ed utilizzerà le risorse indicate dalla vicepresidente Stasi per pagare i creditori, fornitori di beni e servizi del settore della sanità; dal prospetto che sono costretto ad allegare si evince che mentre Regioni come il Lazio e la Campania hanno goduto di un consistente aumento della quota capitaria, la Calabria ha subito un decremento di 13 euro procapite nel riparto del Fondo Nazionale Sanitario. Certamente questo risultato denota limiti politici per una efficace rappresentazione delle esigenze della Calabria».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x