Venerdì, 25 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 11:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ieri sedici incendi boschivi in Calabria

ROMA Sono stati 49 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Calabria con 16 roghi e la Campania con 14 sono le regi…

Pubblicato il: 21/08/2014 – 11:38
Ieri sedici incendi boschivi in Calabria

ROMA Sono stati 49 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Calabria con 16 roghi e la Campania con 14 sono le regioni più colpite dalle fiamme, seguite dalla Sicilia con 7 incendi e dalla Puglia e dalla Basilicata con 4. Le province che hanno registrato il maggior numero di incendi sono Cosenza con 10, Salerno con 5, Napoli e Potenza con 4 roghi. Oltre agli interventi nell’ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato è intervenuto con 2 elicotteri, un Erickson S64 proveniente dalla base dell’Aquila e un AB 412 partito da Falconara Marittima, che hanno operato in provincia di Ascoli Piceno sui luoghi dello scontro tra i due Tornado. I roghi sono stati spenti, ma l’accensione di piccoli focolai ha nuovamente richiesto oggi l’intervento aereo della Forestale.
Al numero di emergenza ambientale 1515 sono arrivate in tutto 34 segnalazioni di incendi. Nell’arco della giornata il Corpo forestale è stato impegnato con 420 pattuglie operative antincendio e ha effettuato 172 controlli sul territorio. Il Corpo forestale ricorda il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x