Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gentile: per superare il precariato sanitario ci vogliono i concorsi

«Per superare il bacino del precariato ci vorranno i concorsi: oggi la normativa nazionale prevede una riserva biennale per chi è in possesso dei requisiti della 296 perché il piano di rientro ci c…

Pubblicato il: 31/08/2014 – 12:55
Gentile: per superare il precariato sanitario ci vogliono i concorsi

«Per superare il bacino del precariato ci vorranno i concorsi: oggi la normativa nazionale prevede una riserva biennale per chi è in possesso dei requisiti della 296 perché il piano di rientro ci crea ancora problemi». Lo afferma in una nota il senatore del Ncd Antonio Gentile. «Questi anni di lacrime e sangue devono far riflettere sulla eccessiva rigidità dei piani di rientro. La spesa corrente è ormai in pareggio e nel prossimo biennio bisognerà stabilizzare tutti i precari avente titolo».
Gentile si rivolge al direttore del dipartimento Salute: «Mi auguro che faccia giustizia nei confronti di quanti sono stati esclusi dalla prima fase di stabilizzazione perché invisi all’allora potere politico: queste persone hanno diritto di poter svolgere le n selezioni a fine del periodo del piano di rientro mentre sono stati assunti fantini e maestri di musica: mi riferisco al 2009 e a una precisa e conosciuta Asp».
«Alla giunta Scopelliti – conclude Gentile – va riconosciuto il merito di avere portato il bilancio in pareggio dovendo assumere scelte dolorose e impopolari».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x