Ultimo aggiornamento alle 16:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Tar ha deciso: la Stasi deve indire le elezioni entro 10 giorni

CATANZARO I giudici del Tar di Catanzaro hanno emesso la sentenza: la “governatrice” Antonella Stasi deve indire le elezioni entro 10 giorni. Il Tribunale amministrativo claabrese si è pronunciato …

Pubblicato il: 04/09/2014 – 15:26

CATANZARO I giudici del Tar di Catanzaro hanno emesso la sentenza: la “governatrice” Antonella Stasi deve indire le elezioni entro 10 giorni. Il Tribunale amministrativo claabrese si è pronunciato sul ricorso presentato da alcune associazioni di cittadini (Cittadinanzattiva, il Pungolo per Catanzaro, il comitato art. 48 e il comitato “Non solo Catanzaro”) che avevano chiesto l’intervento della magistratura per far ritornare i calabresi alle urne. Nel presentare il ricorso, era stato chiesto al Tar della Calabria un giudizio immediato e urgente, i magistrati amministrativi optarono per una procedura normale, sia pure fissando in tempi brevi, appunto per oggi, la decisione. Oltre all’avvocato Pitaro ha preso la parola l’avvocato Gianluigi Pellegrino (che si è occupato anche del “caso Polverini” della Regione Lazio) per l’associazione Movimento difesa del cittadino, si sono costituite anche la Regione e l’avvocatura dello Stato.

In caso di inottemperanza da parte della Stasi, è prevista la nomina di un commissario ad acta che avrà il compito di riportare la Calabria al voto.

 

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x