REGGIO CALABRIA L’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, «incoraggia e benedice di vero cuore» tutti i cattolici che hanno deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali «con liste autonome o aderendo ad altre e che hanno in animo di mettersi al servizio della cittadinanza, dichiarando esplicitamente di volersi ispirare ai contenuti della lettera alla città diffusa lo scorso 19 febbraio».
«Padre Giuseppe – è scritto in una nota – sollecita tutti i candidati che vivono la fede cattolica ad essere sempre fedeli a Dio, alla propria coscienza, alla dottrina sociale della Chiesa. Li esorta al rispetto dei cittadini, a parlar loro con verità, a non ingannarli e a mettere al primo posto la dignità della persona e il bene comune. A loro affida la soluzione da lui proposta per i problemi della città, di creare, cioè, un governo di salute pubblica e di collaborazione tra tutte le forze politiche, amministrative, sociali ed economiche. Al di là di questo incoraggiamento e di questa benedizione, rivolti a tutti i cattolici in competizione elettorale, l’Arcivescovo e la Chiesa diocesana non parteggiano per alcuna lista o alcun candidato».
L’arcivescovo «si augura e spera – conclude la nota della Diocesi – che la prossima campagna elettorale si svolga serenamente e sia centrata su temi specifici riferiti ai bisogni della città, affinché i disagi e le problematiche dei reggini vengano prontamente individuati e poi risolti dalla prossima amministrazione comunale».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x