LAMEZIA TERME 8xmille: la “Comunità Progetto Sud” di Lamezia Terme è una delle 9 opere al centro della campagna “Chiedilo a loro 2014”. A Lamezia, solidarietà e legalità si prendono per mano all’interno della comunità fondata da don Giacomo Panizza.
Sono disponibili sul sito www.chiediloaloro.it i quattro video relativi al sodalizio, che riportano le testimonianze delle ragazze della cooperativa “Le agricole”, in merito all’assistenza e ai progetti di volontariato finora realizzati.
«Don Giacomo Panizza e la sua “Comunità Progetto Sud” – si legge nel comunicato diffuso alla stampa – lavorano al rafforzamento sociale del territorio, anche con la Caritas diocesana. Dal 1976 il sacerdote bresciano si dedica a disabili e fasce deboli, prima spesso relegati in casa, vincendone il silenzio e la rassegnazione. Don Giacomo punta per loro ad autonomia economica e ruolo, non alla sola assistenza». Sono tanti oramai i cittadini che hanno sposato il progetto di don Panizza, nonostante il sacerdote sia dal 2002 sotto il mirino delle cosche.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x