Giovedì, 23 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 9:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovo sbarco, arrivati 616 immigrati

REGGIO CALABRIA E’ arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave Euro della Marina Militare con a bordo 616 migranti tra i quali anche la piccola Yambambi Yete, partorita ieri a bordo da …

Pubblicato il: 07/09/2014 – 12:09
Nuovo sbarco, arrivati 616 immigrati

REGGIO CALABRIA E’ arrivata nel porto di Reggio Calabria la nave Euro della Marina Militare con a bordo 616 migranti tra i quali anche la piccola Yambambi Yete, partorita ieri a bordo da una giovane donna che proviene dal Gambia. La neonata e la mamma stanno bene e sono state portate in ospedale dai sanitari e dai volontari della Croce rossa per ulteriori accertamenti. I migranti giunti a Reggio Calabria hanno dichiarato di provenire da Siria, Palestina e Africa. Tra le persone a bordo della nave Euro, tra cui cui 471 uomini, 171 donne e 24 minori, c’e’ anche una donna paraplegica. Le condizioni degli immigrati raccolti, nelle scorse ore su alcuni barconi nel Canale di Sicilia, sono nel complesso buone. A diciotto di loro i sanitari hanno riscontrato la scabbia. I migranti sistemati dapprima sul ponte dell’unita’ militare sono stati fatti poi scendere sulla banchina del porto di Reggio Calabria. A terra, come prevede il dispositivo di accoglienza predisposto dalla prefettura della citta’ calabrese dello Stretto, con enti locali, forze dell’ordine e organizzazioni sanitarie e del volontariato, ci sono gia’ diversi pullman che, dopo le prime formalita’, condurranno gli immigrati in vari centri in tutta Italia. 

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x