Ultimo aggiornamento alle 10:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“Minoranza rumorosa”, il nuovo album di Danilo Sacco a Castrolibero

CASTROLIBERO Il concerto di Danilo Sacco si terrà martedì 9 settembre all’anfiteatro Tieri di Castrolibero. A partire dalle ore 21,30, l’ex Nomadi presenterà il suo secondo album da solista “Minora…

Pubblicato il: 08/09/2014 – 13:53
“Minoranza rumorosa”, il nuovo album di Danilo Sacco a Castrolibero

CASTROLIBERO Il concerto di Danilo Sacco si terrà martedì 9 settembre all’anfiteatro Tieri di Castrolibero. A partire dalle ore 21,30, l’ex Nomadi presenterà il suo secondo album da solista “Minoranza rumorosa”, lavoro che vuole condividere il messaggio di «esprimere le proprie idee senza timore» quale principale diritto di ognuno al fine di non omologarsi per forza a comportamenti massificati. Il singolo è stato presentato in anteprima su panorama.it. Il videoclip – girato all’interno della comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio – realizzato da Marco Lui, è ora on line sui canali ufficiali dell’artista.
«Minoranza rumorosa – si legge nella nota stampa –, prodotto da Davide Tagliapietra per E20, è concepito come un percorso tra storie: come la storia vera del pittore Charles Moulin, amico di matisse in “Emilie”, o “Da qui all’eternità”, storia vera di Walter Bevilacqua, pastore ossolano che pur avendo bisogno di un trapianto, quando venne il suo turno, decise di lasciare il suo posto a chi aveva famiglia. Oppure “Erin”, in cui si narra la conquista della Spagna da parte dei mori e l’amore per l’Irlanda. Tutte le tracce sono state scritte e suonate da Sacco – in collaborazione con i musicisti Andrea Mei e Valerio Giambelli – che si è confermato nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. In studio si è avvalso della collaborazione di Paolo Costa, Lele Melotti e Davide Tagliapietra, nonché dell’amico scozzese Charlie Allan alla cornamusa».

 

Di seguito la tracklist del nuovo album di Danilo Sacco:

 

Minoranza rumorosa, Novembre Mattina, Emilie, Erin, Da qui all’eternità, Ti aspetterò per sempre, Se vorrai se vuoi, Nati per vivere, Io non voglio più, La mia lettera, Niente è per sempre, (bonus track) She said (non credere).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x