Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L'anteprima di "Anime nere" nelle sale calabresi

L’acclamatissimo “Anime nere” da lunedì 15 settembre verrà proiettato in anteprima in Calabria mentre approderà nelle sale di tutta Italia il 18 settembre.Il film di Francesco Munzi, nato dal roman…

Pubblicato il: 12/09/2014 – 14:49
L'anteprima di "Anime nere" nelle sale calabresi

L’acclamatissimo “Anime nere” da lunedì 15 settembre verrà proiettato in anteprima in Calabria mentre approderà nelle sale di tutta Italia il 18 settembre.
Il film di Francesco Munzi, nato dal romanzo omonimo di Gioacchino Criaco, scatenerà le prime reazioni del pubblico direttamente in terra madre. Durante le proiezioni, ci sarà inoltre la partecipazione del regista Munzi, dell’attore Fabrizio Ferracane e dello scrittore Gioacchino Criaco.
Grande è l’attesa da parte di tutto il pubblico calabrese, soprattuto di quello della provincia di Reggio con Africo (location delle riprese) in prima fila. In questo caso, una semplice proiezione diventa un vero e proprio evento con la partecipazione diretta dei protagonisti principali.
La prima proiezione sarà fatta all’interno del cinema “The Space” di Catanzaro. Ospiti dell’evento anche l’ente Parco nazionale dell’Aspromonte (che ha contribuito alla realizzazione del film) e la Rubbettino, casa che ha editato il libro “Anime nere” e che ultimamente ne ha promosso una ristampa esaurendo immediatamente tutte le copie.
Con le proiezioni si continuerà martedì 16 al “Cinema Lumiere” di Reggio Calabria e mercoledì 17 al Cinema Vittoria di Locri, prima della regolare distribuzione nazionale del 18 settembre che sarà fatta dalla Good films.
«In una dimensione sospesa tra l’arcaico e il moderno – si legge nella nota stampa – si svolge il racconto di tre fratelli, che dall’Olanda e dalla Milano della finanza, sono costretti a tornare nel paese natale sulle vette selvagge della Calabria, per affrontare i nodi irrisolti di un passato che non si riesce a dimenticare».

 

b.g.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x