Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomine sanità, il Pse a Renzi: «Intervenga subito»

COSENZA «La protervia di quest’amministrazione è giunta a livelli mai visti prima. Senza temere le conseguenze delle proprie azioni sulle già provate casse della Regione Calabria, si è deciso di pr…

Pubblicato il: 17/09/2014 – 12:53
Nomine sanità, il Pse a Renzi: «Intervenga subito»

COSENZA «La protervia di quest’amministrazione è giunta a livelli mai visti prima. Senza temere le conseguenze delle proprie azioni sulle già provate casse della Regione Calabria, si è deciso di procedere alle nomine anche in presenza di pareri esplicitamente negativi che avevano escluso perentoriamente la possibilità che una giunta in prorogatio potesse nominare i nuovi direttori generali e i vertici delle Aziende sanitarie». A prendere posizione contro le scelte della giunta è il capogruppo Pse al Comune di Cosenza Giuseppe Mazzuca, che scrive direttamente al presidente del Consiglio Renzi, al ministro Lorenzin, al sub-commissario Pezzi e all’ispettore del Tavolo interministeriale Francesco Massicci. «Siamo di fronte – insiste Mazzuca – all’ennesimo colpo di mano di questa giunta regionale che si sta producendo in uno spettacolo indecoroso che offende e umilia le istituzioni calabresi per l’opera di personaggi che dimostrano, giorno dopo giorno, di essere totalmente inadeguati a gestire la delicatissima fase transitoria in cui si trova il comparto Salute. Le nomine appena varate non sono altro che la dimostrazione plastica, l’ennesima, della spartizione di poltrone e posti di potere attuata scientificamente dall’amministrazione Scopelliti prima e Stasi poi. Procedere a nomine dal forte valore politico rappresenta un abuso di potere intollerabile da parte di personale politico che ha ormai definitivamente smarrito ogni parvenza di sobrietà e il senso della misura che dovrebbe sempre accompagnare chi è stato chiamato a rappresentare le istituzioni. Al punto in cui siamo, prenderne atto non basta più. C’è bisogno di fare piena luce sulle nomine già effettuate e sulle eventuali responsabilità amministrative e contabili».
Mazzuca chiede un intervento immediato «per impedire che, a breve, ci si trovi di fronte a una situazione totalmente fuori controllo, col pericolo tutt’altro che remoto che si possano acuire le già drammatiche condizioni del comparto sanitario calabrese». Il leader Pse auspica quindi «una risolutiva presa di posizione rispetto alle nomine appena varate e l’immediata definizione, da parte del governo, della vicenda che ha determinato la lunga vacatio del commissario per il rientro dal debito sanitario della Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x