Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, FdI ha deciso: vogliamo la Ferro

CATANZARO I “Fratelli d’Italia” calabresi non hanno dubbi: il candidato ideale alla presidenza della Regione per il centrodestra è Wanda Ferro. Di ritorno dall’Isola Tiberina dove si è chiusa oggi …

Pubblicato il: 21/09/2014 – 19:06
Regionali, FdI ha deciso: vogliamo la Ferro

CATANZARO I “Fratelli d’Italia” calabresi non hanno dubbi: il candidato ideale alla presidenza della Regione per il centrodestra è Wanda Ferro. Di ritorno dall’Isola Tiberina dove si è chiusa oggi la kermesse “Atreju”, festa di Fdi dedicata alla politica e ai giovani, il coordinatore regionale Gianfranco Turino esce allo scoperto e ufficializza il supporto del suo partito alla commissaria della Provincia di Catanzaro. «Wanda Ferro – dice Turino – può rappresentare il cambiamento reale di questa nostra Calabria. Ha la statura morale, le capacità e l’intelligenza per cambiare le cose in questa regione. FdI non ha dubbi sul suo nome, un nome che rappresenta una storia condivisa e che potrebbe tranquillamente riunire tutto il centrodestra e se non tutti dovessero comprendere la valenza di questa candidatura, allora saremmo orgogliosi se fosse la nostra candidata».
Un appoggio incondizionato che però deve fare i conti con i tentennamenti della coalizione, ancora “appesa” alla decisione finale che spetterà a Forza Italia e a Silvio Berlusconi. Da qui a breve il nodo candidatura dovrebbe essere sciolto. Anche il Cavaliere ha da tempo manifestato il suo gradimento per la Ferro, ma Fi deve fare i conti con le legittime ambizioni del presidente della Provincia di Reggio Peppe Raffa e dell’assessore regionale Giacomo Mancini jr. Dubbi e perplessità che stanno rallentando la marcia del centrodestra verso le prossime Regionali. Non così per FdI, che ha già scelto la personalità da far scendere in campo.

 

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x