Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Primarie, l'appello di Magorno: venite a votare

LAMEZIA TERME Ernesto Magorno chiama a raccolta il popolo democrat in vista delle primarie del 5 ottobre. L’appello del segretario regionale è rivolto alla base del partito ma non solo. «Il Pd e la…

Pubblicato il: 25/09/2014 – 15:27
Primarie, l'appello di Magorno: venite a votare

LAMEZIA TERME Ernesto Magorno chiama a raccolta il popolo democrat in vista delle primarie del 5 ottobre. L’appello del segretario regionale è rivolto alla base del partito ma non solo. «Il Pd e la Calabria – spiega Magorno in un comunicato sottoscritto da tutti i segretari provinciali – hanno bisogno del vostro voto: vi chiediamo, quindi, di partecipare numerosi alle primarie del centrosinistra e di impegnarvi a far sì che tanti altri cittadini possano aderire a questa importante iniziativa democratica». Il Pd, secondo Magorno, ha un «onere impellente: liberare questa regione dall’oblio a cui è stata condannata a causa dell’inettitudine e dell’incompetenza della giunta Scopelliti e dell’intero centrodestra». E c’è tempo anche per ricordare il lavoro svolto dalla segreteria calabrese, che «ha seguito le linee di rinnovamento dettate a livello nazionale, riscrivendo la sua storia e lavorando per costruire una forte alternativa di governo, capace di essere motore di crescita per la Calabria e di riaccendere la luce della speranza nei calabresi». Su un punto è impossibile sorvolare: «La Calabria – continua il segretario – ha bisogno di grandi riforme che affrontino con determinazione i nodi irrisolti di un cambiamento, spesso evocato, ma che stenta a decollare. Serve una svolta radicale e ormai siamo a un passo dal poter raggiungere l’ambizioso obiettivo di vincere le prossime elezioni regionali e restituire alla Calabria il ruolo e la centralità che le spetta». Ma serve il contributo di tutti, a prescindere da chi tra Gianluca Callipo, Mario Oliverio e Giannetto Speranza riceverà la preferenza. «Qualunque sia il vostro candidato – insiste Magorno –, non perdete la straordinaria occasione di essere interpreti e protagonisti in prima persona di una nuova stagione di progresso e di civiltà».

 

LA MACCHINA ORGANIZZATIVA
Intanto la macchina organizzativa per le primarie lavora a pieno regime. Si sono riuniti oggi a Lamezia Terme i coordinamenti regionale (rappresentato da Luigi Incarnato, Ugo Massimilla e Giovanni Puccio) e provinciali per monitorare l’attivazione dei seggi elettorali. Il presidente del comitato, Incarnato, ha sollecitato la pronta definizione delle sedi istituzionali dove allestire i seggi. È stato deciso che, in assenza di disponibilità da parte degli enti, i coordinamenti provinciali dovranno ricercare locali comunque pubblici in accordo con Lamezia. Gli stessi organizzatori locali dovranno individuare i volontari per selezionare, attraverso il sorteggio, la formazione del seggio, da utilizzare solo in assenza di un possibile reclutamento all’interno delle liste in possesso dalle Corti d’Appello. Inoltre, il comitato regionale ha stabilito che le richieste di seggi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dovranno essere comunicate entro il 28 settembre, mentre tutti i compiti affidati ai coordinamenti provinciali saranno definiti entro il 29.

 

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x