Il generale di Divisione della Guardia di finanza Nunzio Antonio Ferla da oggi è alla guida della Direzione investigativa antimafia. Ferla, che succede ad Arturo De Felice (nominato Prefetto dal Consiglio dei Ministri nella seduta di ieri), nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti incarichi di Stato Maggiore presso il Comando generale del Corpo oltre che incarichi di comando territoriale, tra cui quello di comandante provinciale di Palermo, della Regione Abruzzo, e per ultimo quello di comandante regionale Campania della Guardia di Finanza.
Arruolatosi nel 1977, ha conseguito le lauree in Giurisprudenza, in Scienze della sicurezza economica finanziaria e in Scienze delle pubbliche amministrazioni. Nominato generale di Divisione nel luglio 2011, Ferla è l’undicesimo direttore della Dia.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x