COSENZA È stato conferito al dottore Cavalcanti l’incarico per l’esame autoptico sul corpo del piccolo Francesco, il bimbo di due anni che è deceduto martedì mattina in un asilo privato di Orto Matera, frazione di Castrolibero, nel Cosentino. La Procura di Cosenza ha iscritto nel registro degli indagati due persone, ma ha precisato che si tratta di un atto dovuto per concedere agli indagati di prendere parte all’autopsia, dal momento e ‘ un atto irripetibile.
Il piccolo, secondo quanto ricostruito, è soffocato mentre stava mangiando imboccato da una maestra. Il bimbo, figlio di una giovane coppia residente a Marano Marchesato, era disabile. I carabinieri di Castrolibero, guidati dal maresciallo Vincenzo Cozzarelli, sono giunti sul posto e hanno scortato il piccolo nell’ospedale di Cosenza. Immediati i soccorsi. Ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sulla morte del bimbo la Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo. Il pm Giuseppe Cozzolino ha disposto l’autopsia per fare chiarezza su quanto accaduto ed eseguire ulteriori approfondimenti.
Nel pomeriggio si è svolto l’esame autoptico sul corpo del bimbo di appena due anni.
La citta’ dei Bruzi e’ attonita per la morte del piccolo ed ancora affranta per la tragedia che ha colpito la famiglia di Giancarlo Esposito, il bimbo deceduto lo scorso 2 luglio nella piscina di Campagnano, a Cosenza.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
x
x