COSENZA Un noir dalle note drammatiche ma anche dalla forte introspezione psicologica e dai dialoghi intensi. “Scale Model – La donna che uccise due volte” sarà presentato in anteprima assoluta venerdì 17 ottobre al cinema Garden di Rende. Il film è interamente prodotto dalla Open Fields Productions, casa cinematografica indipendente cosentina ed è stato girato in provincia di Cosenza, sui monti della Sila. Sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, produzione e post-produzione sono stati curati dai fondatori della casa cinematografica Fabrizio Nucci e Nicola Rovito, che hanno messo in scena il dramma di una donna che dopo aver scontato 16 anni di carcere per l’omicidio dei genitori torna a vivere sui monti dove si è consumato il delitto. La sua storia viene raccontata da un presentatore in un programma televisivo. La colonna sonora e tutte le musiche sono state composte dai musicisti Mirko Onofrio, della band Brunori Sas e Red Basica, Stefano Amato, e dal chitarrista Aldo D’Orrico.
Dopo i successi ed i riconoscimenti ricevuti lo scorso anno con il lungometraggio “Goodbye Mr. President”, il corto “Re di Roma” e le realizzazioni per Lucky Red e The X Factor, Nucci e Rovito hanno voluto mettere in campo e dimostrare la loro professionalità su tutti i fronti. «Abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra meravigliosa terra – dichiarano – mostrando, attraverso la fotografia, una Sila dai paesaggi mai visti prima, un territorio dalle straordinarie ed uniche caratteristiche, che sempre più conquista spessore a livello regionale e nazionale».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x