Ultimo aggiornamento alle 19:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Si dimettono in 7: Soverato verso il commissariamento

SOVERATO Le dimissioni contestuali di quattro consiglieri di minoranza e di tre dissidenti della maggioranza provocano la “caduta” dell’amministrazione comunale di Soverato e il conseguente commiss…

Pubblicato il: 15/10/2014 – 9:13
Si dimettono in 7: Soverato verso il commissariamento

SOVERATO Le dimissioni contestuali di quattro consiglieri di minoranza e di tre dissidenti della maggioranza provocano la “caduta” dell’amministrazione comunale di Soverato e il conseguente commissariamento dell’ente. A rassegnare le dimissioni dal civico consesso sono stati gli sponenti dell’opposizione Francesco Manti, Katia Urzino, Pietro Curatola, Antonello Gagliardi, a cui si sono aggiunti i dissidenti Emanuele Salatino (presidente del consiglio comunale), Gabriele Francavilla e Vittoria Ciaccio. Il Comune di Soverato era guidato dal maggio scorso dal 37enne Ernesto Alecci, che aveva vinto le elezioni, a capo della lista “Verso il futuro”, con il 35,5% dei consensi.

La situazione politica in Comune aveva già registrato difficoltà quando nei giorni scorsi i tre consiglieri della maggioranza che adesso si sono dimessi avevano votato contro il bilancio di previsione 2014. Non è servito, dunque, l’appello al «senso di responsabilita» che era stato lanciato ai consiglieri comunali del Pd dal segretario e dal vicesegretario del partito, Enzo Bruno e Michele Drosi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x