CATANZARO «Quella di domani sarà una tappa fondamentale per il precariato calabrese». Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario generale della Cisl Calabria, Paolo Tramonti, secondo il quale «la mobilitazione dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga e del precariato che si svolgerà a Villa San Giovanni rappresenta un momento importante, in attesa delle notizie che arriveranno da Roma»
«È sicuramente positiva e apprezzabile – aggiunge Tramonti – la notizia, appresa a mezzo stampa, dell’incontro tra rappresentanti del governo e deputazione parlamentare del Pd che, unitamente alla riunione della cabina di regia, dovrà fornire risposte definitive e non più dilatorie ai lavoratori calabresi. In particolare, per quanto riguarda gli ammortizzatori, è necessario il rispetto degli impegni assunti per la copertura economica della restante parte del 2013 e del 2014, venendo incontro alle migliaia di lavoratori in questo momento privi di qualsiasi tipo di sostegno al reddito. Così come è fondamentale lo sblocco dell’iter normativo per le contrattualizzazione degli lsu/lpu, così come deciso nell’ultima legge di stabilità».
«La delicatezza delle questioni aperte – conclude il segretario generale della Cisl Calabria – impone una vera unità di intenti tra politica, istituzioni e parti sociali con l’obiettivo di superare le criticità presenti e per dare certezze ai lavoratori e alle lavoratrici calabresi».
x
x